Il Portale della Regione Calabria per le imprese

Avviso pubblico in pre-informazione

Asse: 6 / Azione: Azione 6.8.3 - Sostegno alla fruizione integrata delle risorse culturali e naturali e alla promozione delle destinazioni turistiche

L’Avviso è finalizzato all’incentivazione del turismo in ingresso (incoming) attraverso i trasporti aerei, ferroviari, su gomma e via mare per la realizzazione di pacchetti di viaggio effettuati in Calabria, a sostegno della destagionalizzazione, con l’obiettivo di migliorare le condizioni e gli standard di offerta e fruizione del patrimonio nelle aree di attrazione facendo leva sui territori in cui sono localizzate (aree di attrazione naturale e culturale di rilevanza strategica) al fine di enfatizzarne anche il vasto patrimonio intangibile ivi presente e sedimentato (prodotti tipici eno-gastronomici locali, saper fare locale, ecc.) innovando e accrescendo i servizi per la loro fruizione sostenibile e favorendo la connessione con l’industria dell’ospitalità.

E’ prevista la concessione di un contributo in conto capitale per la realizzazione di pacchetti di viaggio effettuati in Calabria, sulla base di una procedura valutativa a graduatoria ex art. 5 comma 2 del D. Lgs. 123/1998, finalizzata alla selezione delle iniziative.

Info al Link

 

Torna all'inizio del contenuto