Il Portale della Regione Calabria per le imprese

Dal 20 settembre le grandi imprese che si trovano in situazione di temporanea difficoltà a causa dell'emergenza Covid potranno presentare richiesta per accedere al Fondo da 400 milioni di euro istituito al Ministero dello Sviluppo economico.

Il ministero ha pubblicato il decreto che definisce i termini e le modalità per accedere alla misura introdotta con l’art.37 del decreto Sostegni.

L’obiettivo è quello di sostenere il rilancio e la continuità dell’attività di imprese che operano sul territorio nazionale e che si trovano anche in amministrazione straordinaria.

Il ministero potrà intervenire, attraverso il Fondo gestito da Invitalia, con la concessione di finanziamenti agevolati che saranno rimborsabili in 5 anni, al fine di garantire continuità alle imprese con un numero pari o superiore a 250 dipendenti e che abbiano un fatturato superiore ai 50 milioni di euro o un bilancio superiore ai 43 milioni.

La concessione del finanziamento agevolato è vincolata alla presentazione di un piano di rilancio dell’impresa, anche al fine di tutelare l'occupazione.

 https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/fondo-salvataggio-grandi-imprese

https://www.mise.gov.it/index.php/it/normativa/decreti-direttoriali/2042623-decreto-direttoriale-3-settembre-2021-fondo-per-il-sostegno-alle-grandi-imprese-in-temporanea-difficolta-finanziaria-modalita-e-termini-presentazione-domande

Torna all'inizio del contenuto