Il Portale della Regione Calabria per le imprese

Impostazione Cover: Contieni

Nella seduta dello scorso 29 aprile, il Comitato di Indirizzo della ZES Calabria ha dato il via all’operatività dello Sportello ZES attraverso l’adozione di alcuni strumenti e della pubblicazione, all’interno del portale regionale CalabriaImpresa, della sezione dedicata alla ZES che rende disponibili informazioni in doppia lingua, così rispondendo a quanto previsto all’art. 5 comma 1 lettera a-ter del D.L. 91/2017 ZES”.

E’ stato adottato il Modulo contatto/richiesta informazioni il cui utilizzo sarà obbligatorio per tutte le imprese che vogliono avviare la fase di insediamento, realizzazione e svolgimento delle attività economiche nelle aree della zona economica speciale della Calabria.

Il Comitato ha, inoltre, adottato la piattaforma regionale CalabriaSUAP.it, attraverso la quale, come noto, viene gestito l’intero procedimento amministrativo per l’avvio/modifica/cancellazione di attività imprenditoriali.

Grazie ad alcune evoluzioni implementate di recente sulla piattaforma CalabriaSUAP, resa disponibile all’interno del sistema regionale SURAP, in conformità a quanto già previsto nel Piano Strategico di Sviluppo della Zes Calabria, le pratiche possono essere riferite anche ad interventi ricadenti in area Zes, consentendo così al Comitato di Indirizzo di effettuarne il monitoraggio.

Torna all'inizio del contenuto