Il Portale della Regione Calabria per le imprese

Il 7 gennaio 2021 il Commissario straordinario del Governo per la ZES Calabria, la Prof.ssa Rosanna Nisticò, ha riunito il Comitato di Indirizzo per delineare il programma di sviluppo ZES. Hanno partecipato all’incontro il Commissario dell’Autorità portuale di Gioia Tauro, Andrea Agostinelli, in rappresentanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministero per il Sud, Bianca Maria Scalett, e il Prof. Fabrizio Criscuolo per la Regione Calabria, il segretario generale dell’Autorità portuale Pietro Preziosi e il dirigente dell’area Demanio Pasquale Faraone, il dirigente del Settore Coordinamento Zes della Regione Calabria, Francesco Venneri, e Davide Miggiano delegato della Direzione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Reggio Calabria.
Tra i diversi punti all’ordine del giorno la stipula del protocollo d’intesa tra l’Agenzia delle Dogane, il Comitato d’indirizzo della Zona economia speciale e l’Autorità portuale per disciplinare la presenza di un rappresentante dell’Agenzia delle Dogane in seno al Comitato di indirizzo Zes Calabria.

A conclusione della riunione, il Commissario governativo della Zes Calabria, Rosanna Nisticò, ha illustrato il programma di lavoro e calendario dei successivi incontri del Comitato d’indirizzo.

Torna all'inizio del contenuto